Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Romania, camera commercio italiana elegge Silvestro vicepresidente

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Romania, camera commercio italiana elegge Silvestro vicepresidente

Bucarest - Pasquale Silvestro, avvocato e partner presso lo studio legale Tonucci&Partners, è stato eletto vicepresidente della Camera di commercio italiana in Romania registrando il miglior risultato tra i consiglieri non candidati alla presidenza. Già membro del consiglio direttivo dell'ente, che è una diretta emanazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l'avvocato Silvestro – si legge nella nota della Camera di commercio - si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione nel promuovere e consolidare i legami economici e commerciali tra l'Italia e la Romania.
“Prima di tutto voglio ringraziare il neo presidente Roberto Musneci ed i colleghi consiglieri del Board - ha spiegato Silvestro - l'Italia e la Romania godono di una lunga storia di collaborazione e scambi commerciali, una relazione che acquisterà ulteriormente valore grazie alla grande opportunità di sviluppo rappresentata dai fondi PNRR destinati alla Romania in ambito UE. Digitalizzazione, Infrastrutture e Green Transition sono le principali sfide che le aziende italiane portatrici di know-how unici dovranno affrontare anche con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Romania”. (Cle)


(© 9Colonne - citare la fonte)